Siamo specializzati nell’affiancare temporaneamente l’imprenditore, la direzione e i consulenti aziendali nella valutazione, predisposizione ed attuazione operativa di progetti di ristrutturazione aziendale in ambito: finanziario, gestione del credito, controllo di gestione, organizzazione, internazionalizzazione e diritto di impresa.
FINANZA AZIENDALE
Check up della struttura finanziaria per individuare e suggerire correzioni a squilibri e anomalie opportune ad ottimizzare l’indebitamento e le fonti finanziarie a beneficio della redditività, dell’adeguatezza degli affidamenti e della liquidità.
CREDITI COMMERCIALI
Strategie di gestione dell’esposizione finanziaria e dei rischi connessi ai crediti vs. clienti con la corretta procedura di affidamento, analisi e monitoraggio per prevenire e gestire in tempo situazioni di insoluto che potrebbero causare perdite.
CONTROLLO DI GESTIONE
Costruzione di un sistema di controllo, personalizzato sulle specifiche esigenze dell’imprenditore, per il monitoraggio dell’andamento dell’azienda utile a pianificare ed attuare in anticipo gli interventi correttivi.
ORGANIZZAZIONE
Analisi delle mansioni e dei flussi delle attività per ottimizzare i carichi di lavoro e razionalizzare le procedure aziendali migliorando la produttività e l’efficienza.
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Ricerche di mercato e assistenza nella individuazione, contatto, selezione, sviluppo e consolidamento di relazioni d’affari con potenziali clienti, partner commerciali/industrialie fornitori nei mercati europei ed extra europei di maggior interesse.
DIRITTO D’IMPRESA
Predisposizione e revisione dei contratti, nazionali ed internazionali, al fine suggerire le soluzioni, integrazioni e/o correzioni per tutelare i propri interessi e prevenire/contenere al minimo rischi e responsabilità connessi ad accordi aziendali.